Chi Siamo2018-11-29T12:21:40+00:00

Chi Siamo

Maki – Doula, Babywearing Educator

Presidente Associazione

Sono Maki e sono sempre stata una grande ricercatrice..avete presente quando vi dicono ” non trovi mai pace!”? Ecco…per me la pace sta nel continuo andare verso una scoperta nuova… Sono una grande viaggiatrice e l’adattabilità ho scoperto essere un grande vantaggio.

Leggi di più…

Ilaria – Doula, Natura e Sacre radici

Laboratori Erboristici

Sono Ilaria,da sempre curiosa nell’esplorare la vita in tutte le sue sfumature.Fin da piccola mi sono sentita attratta dal ricercare il significato profondo dell’esistenza,così ho iniziato il viaggio.

Leggi di più…

Linda – Doula, babywearing educator

Operatrice olistica materno infantile

Sono sempre alla ricerca di ciò che mi fa stare bene e disposta a grandi e radicali cambiamenti per conseguirlo, anche quando ciò comporti scelte apparentemente assurde o istintive. Credo negli atti di fede, e in un mondo in cui si possa comunicare, rimanendo sé stessi, nel rispetto, amore e nella fiducia reciproci.

Leggi di più…

Serena – Operatrice Olistica

Segretaria di Àpara

Mi chiamo Serena! Nella vita ho fatto sempre tante cose.. ma mai troppe
Ho iniziato con l’essere educatrice scout e agonista di equitazione, passando poi allo studio di Economia e diventando animatrice e insegnante di ballo, con mille altre passioni e doti naturali.

Nella vita sono stata sempre un terremoto vivente: sempre alla ricerca di quel pezzo di puzzle mancante… di risposte a domande sempre più incalzanti… fino a che non sono riuscita ad indirizzare questa irrefrenabile frenesia dentro di me e riscoprire me stessa, gli altri e tutto ciò che ci circonda , trasformandomi così nella donna che sono ora!

Tutti questi anni di ricerca, studio e pratica di diverse discipline mi hanno permesso di guarire corpo e anima, diventando io stessa una divulgatrice di queste conoscenze.

Ora sono la mamma di Joel
Che mi ha fatto riscoprire la passione che mi ha accompagnato in questa vita e in altre: l’insegnamento!

Fuggita dalla città, ora mi trovo immersa nel verde delle colline marchigiane tra la mia amata flora e fauna… a tramandare il rispetto per ogni dono quotidiano dell’Universo, e ad aiutare a “risvegliare”con saggezza le nostre innate Capacità, che vibrano dentro il nostro Cuore fin dall’inizio dei tempi, capaci di guidarci e donarci tutte le risposte ai nostri piccoli e grandi quesiti della Vita.

Grazie

Francesco – Falconiere e Naturalista

Attività all’Aperto e Feste

Mi chiamo Francesco e la passione per la natura ha accompagnato la mia vita fin da quando ero un piccolo esploratore scout.
A 12 anni feci la mia prima esperienza con un rapace e da allora non mi sono più allontanato da quell’affascinante mondo.

Grazie a quella fantastica esperienza, ho avuto fin da subito il coraggio di trasformare la mia più grande passione nel lavoro che ho sempre sognato: Il Falconiere, grazie al quale ho potuto viaggiare per Italia e Europa facendo spettacoli e didattiche specialmente per i bambini.

Ho iniziato come addestratore alla Fattoria di Oltremare, per poi realizzare un’ esibizione di falconeria itinerante usato soprattutto nelle rievocazioni storiche medievali, fino a collaborare con le grandi aziende nazionali come pioniere e sostenitore del Bird Controll.

Con i miei amici rapaci sono riuscito a conoscere anche il mondo dello spettacolo, dove ho potuto addestrare animali sia per il Cinema che la Televisione.

Da 4 anni sono tornato a Senigallia, dove ho ritrovato la mia anima gemella Serena, che mi ha aiutato a riscoprire il mio Spirito Originario legato al mondo della natura, per aiutare altre Anime in cammino

Ora, insieme a nostro figlio Joel, viviamo nella nostra amata e tanto sudata casa, immersa nel verde delle campagne marchigiane insieme ai nostri animali, aiutanti sia nel mio lavoro di Falconiere, sia per la nostra fattoria tattile, dove bambini e adulti posso entrare in pieno contatto con la loro Essenza.