YOGA

Home » Eventi » YOGA
Caricamento Eventi

Praticare lo yoga significa ritrovare l’armonia tra corpo, anima e mente. Grazie alle tecniche di respirazione e di meditazione e utilizzando le posizioni proprie di questa disciplina si ritrova un equilibrio fisico, psichico e spirituale che permette di ritrovare la serenità.
Lo yoga promuove una integrazione graduale nella vita del praticante. Gli insegnamenti appresi e le belle esperienze vissute al momento della lezione si espandono in tutte le aree della vita: lo stress, l’ansia e la tristezza vengono sostituite da buoni pensieri e sentimenti e da un profondo stato di benessere, mentre la fiducia e la pace iniziano a far parte in maniera crescente della vita quotidiana.
Alla base dello yoga vi sono principi etici di consapevolezza e compassione verso se stessi che possono accrescere l’empatia nei confronti di sé e degli altri. Questa disciplina espande inoltre la consapevolezza e rivela la bellezza, la pace e l’amore che da sempre esistono all’interno di ognuno.
Lo yoga ha una visione integrata del mondo, ci aiuta a ricordare l’unità dietro ogni cosa e ci dà energia e vitalità per vivere una vita più felice e contribuire con le nostre azioni per un mondo più bello e fraterno.
Unisciti a noi e riserva per te molti momenti di pace, cura e armonia.
“Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce.” (Bellur Krishnamachar Sundararaja Iyengar)

Conduce:
Marcos è insegnante di Hatha e Tantra yoga certificato presso l’organizzazione internazionale Amanda Marga. Ha concluso la formazione nel 2012 e ha raggiunto dopo anni di pratica il livello più alto di meditazione trasmesso dal monaco Dada Ranendrananda. Dal 2013 ha partecipato a numerosi ritiri di yoga, di silenzio e di meditazione. Ha lavorato in centri di yoga, centri di pilates, palestre.
Successivamente si è specializzato in yoga per bambini e ha partecipato come insegnante di yoga ad un progetto sociale in una scuola materna in Brasile.
Nel 2019 in India ha potuto approfondire ulteriormente le sue conoscenze di yoga e meditazione. È istruttore di ThetaHealing, agopuntore e terapeuta olistico.

Leave A Comment