ÀPARA, UNA UTOPIA REALISTICA

Home » Articoli Default Blog » ÀPARA, UNA UTOPIA REALISTICA
Àpara,il chakra dimenticato, nostra sorella placenta… Jeannine Parvati scrive: ” guarire la nascita guarisce la Madre Terra”, proteggere mamma e bambino mette le basi di un mondo migliore. Il cambiamento è possibile, partendo da una nascita rispettata ed un inizio della vita senza violenza! Pensate se tutte ma proprio tutte le vite iniziassero con dolcezza, rispetto e fiducia…che grandissima rivoluzione avverrebbe nel mondo! È difficile ma non impossibile! Il nostro percorso verso la nascita vuole essere un accompagnare le donne a ritrovare la fiducia in loro stesse e riscoprire le preziosità di ognuna, il potere del loro corpo che è in grado di dare vita!
Il sostegno, la condivisione e l’aiuto reciproco è per noi la priorità nel post parto, aiutiamo le famiglie a conoscere il babywearing, i pannolini lavabili, l’autosvezzamento, le manovre salvavita, l’autoproduzione di sciroppi, tisane, tinture madri e la conoscenza delle erbe che ci crescono intorno e che possano aiutare mamma e bambino, coccoliamo entrambi con massaggi mamma-bebè, prepariamo rimedi placentari per il post parto e tanto altro per sostenervi nel compito più importante, quello di crescere un figlio nell’amore e rispetto.
Crediamo che per farlo sia necessaria una intera comunità, papà e mamma non possono bastare e tutti i figli sono il futuro del mondo e di noi tutti, dobbiamo averne cura, tutti assieme!
Abbiamo sempre voglia di imparare cose nuove quindi mensilmente proponiamo approfondimenti professionali con insegnanti provenienti da tutto il mondo. 
Àpara, placenta, origine, l’organo più ricco di ormoni, ponte tra spirito e materia è un luogo di aggregazione, confronto, cura, sostegno, informazione di una comunità in cammino verso un mondo più sostenibile, dove la condivisione e l’importanza terapeutica del dialogo siano esperienza che ognuno si porti con sé. Non a caso il suo Mandala è il fiore della vita, di colore rosso,indaco e violetto…
By |2019-02-04T11:21:24+02:00Febbraio 4th, 2019|Àpara|0 Comments