Esistono due modi di crescere un figlio.
Il primo è guidarlo verso la civiltà
E il secondo è lasciatsi guidare da esso come una zattera in balia del vento, in totale fiducia amante verso l’ infinto.
Nel corso “Dare e darsi la VITA” questa idea che può apparire banale è stata fin da subito chiara. Maki lo dice sempre “ascoltatevi, che voi sapete farlo da sempre”.. Parlando del parto e del modo in cui prendersi cura di un figlio.
Personalmente la mia gravidanza è stato questo: Un mare da solcare e se io ero pirata Maki è stata Sirena e le compagne del cerchio sono state piratesse.. Tutte dentro queste acque a lasciarci trasportare dall’autenticità dell’essere creatrici. Un viaggio meravigioso.. In parallelo al cerchio Maki è stata la nostra doula e ci ha aiutati molto a essere noi stessi e ad ottenere im maniera del tutto seplice ciò che desideravamo per la nascita di nostra figlia. La specialità di Maki è che tira fuori quello che sei con una dolcezza spietata lasciandoti tra l’altro quel sentore di complicità femminile universale.. E tra una passeggiata dentro di te, una dentro le compagne del cerchio, un pianto, una risata, uno scoraggiamento e una carica.. Tu esci da quel posto che ha del magico senza sapere che non sarai mai più la stessa persona che è entrata.. Grazie Maki per quello che fai!
Mamma Luana