DARE E DARSI ALLA VITA

Home » Articoli Default Blog » DARE E DARSI ALLA VITA

Accompagnare le donne sul loro percorso verso la nascita è innanzitutto accoglierle, vederle in tutta la loro splendida unicità, riconoscerle come donne che racchiudono in sé il miracolo della vita ma anche la loro strada percorsa, le loro difese, il percorso che le ha portate qui. Quello verso la nascita è un viaggio unico dentro se stessi, è un rinascere che abbraccia tutta la famiglia in attesa.

È ogni volta un onore immenso.

La gravidanza è un mondo sommerso, sospeso tra il sogno e ciò che sarà..
È un momento da vivere in tutta la sua preziosità, in tutte le sue sfumature ed intuizioni. È uno stato di soglia tra due mondi e se glielo permettiamo riceviamo messaggi da entrambe le dimensioni.
Rallenta, ascoltati. Questo momento non durerà per sempre, ha bisogno di essere assaporato come la prima nuotata al mare dopo un lungo inverno.

Non c’è altro modo di prepararsi al parto se non conoscendosi a fondo, trovando ed esplorando le proprie risorse, imparando ad usarle senza intaccare le difese…
Ogni volta che partiamo per un viaggio prepariamo uno zaino o una valigia..i 9 mesi di attesa ci danno tempo per capire cosa ci sarà utile, allenare il corpo, sciogliere le rigidità💞
Tu sei al centro del tuo spazio, conosciti ed amati, sei la tua risorsa! Accanto a te ci sono migliaia di altre donne che stanno preparandosi a partorire…ascolta questa connessione potente, siamo fiori che affondano le loro radici nello stesso ventre di madre terra..sorelle cresciute l’una accanto all’altra, nutrendosi della stessa terra.

Prepararsi al parto significa anche per la mamma prepararsi a mantenere la presenza, il contatto con il suo corpo che è la guida e la fiducia in ciò che solo lei sente.
Il bambino, che lavora assieme alla mamma facendosi strada, potrà sentirsi ascoltato, la prima grande forma di amore!

Le nove lune dell’attesa sono un lungo tempo che accoglie la trasformazione fisica e mentale.
Hai bisogno di questo tempo per poter respirare nei cambiamenti, accettare la nuova te e ascoltarti.
Non avere fretta, la natura sa che per generare la vita ci vuole un lungo cammino…
Non ascoltare mille voci ma solo la tua, la più profonda, intima e vera.
Dai fiducia e conosci il tuo corpo, sarà lui ad indicarti la strada, sarà il tuo più grande alleato durante il parto.
Circondati di persone che sanno ascoltare, sostenerti e nutrire il tuo cuore.
Amati come mai hai fatto prima, perchè sei tempio di vita e la vita va alimentata dall’amore.

Dare la vita è un privilegio e responsabilità enorme ma se siamo insieme, se ci sosteniamo e ci accogliamo tutto diviene fluido e naturale come acqua che va al mare…

Ogni giorno vedo nascere nuove madri che si specchiamo nei loro bimbi e se colgono l’occasione guariscono loro stesse e il mondo che verrà…
Ogni giorno un nuovo miracolo, una nuova speranza, una nuova fiammella nel mio cuore

Con amore, Doula Maki

 

By |2019-05-07T12:39:16+02:00Maggio 7th, 2019|Accompagnare la Vita|0 Comments