La doula ti rende libera

Home » Articoli Default Blog » La doula ti rende libera
È difficile raccontare esattamente cosa fa una doula perché all’atto pratico ogni volta è diverso, ogni mamma, ogni famiglia è un universo.
Lo scopo che sicuramente accomuna tutte è rendere la madre libera.
Libera di essere ciò che ha nel cuore, libera di prendere decisioni da sola perché solo lei sa quello che è giusto per se stessa, libera dal fragore esterno di consigli misti ad imposizioni sociali, libera dal proprio giudizio verso sé stessa,libera di amarsi per prima,libera, indipendente, capace e sicura.

Quando una donna non ha più bisogno di me sono felice. E mi godo quell’istante, quell’ultima immagine di serenità che vedo chiudendo la porta della sua casa, piena d’amore e gratitudine.

Doula significa colei che si mette al servizio.
La doula sostiene il sentire di una madre senza giudicare, è presente, senza giudizio, crea le condizioni che permettono alle madri di scoprirsi tali.
È una figura con origini antiche, è “una donna che sta vicino a un altra donna” durante le fasi più delicate, ma anche più trasformative della vita: la gravidanza, il parto e il post parto.
La Doula offre un sostegno emotivo e concreto, al fine di dare alla mamma il giusto spazio che merita, permettendole quindi di attivare le sue risorse più intime.
Da qualche parte lungo il nostro cammino ci siamo perse la nostra certezza di essere le madri migliori per i nostri figli, capaci di dare e darsi alla vita..ritroviamola insieme!
Con amore, per costruire un mondo migliore fatto di bambini che nascono e crescono con madri e padri presenti a loro stessi e consapevoli dei semi che possono coltivare, iniziando da una nascita senza violenza, da un inizio della vita dolce e rispettato.
Io ci credo davvero, ogni giorno di più, ogni mamma di più!
La doula ha come mantra i tuoi bisogni primari, mangiare bene, dormire e aver cura di te.
Ho preparato un gran numero di bagni caldi e profumati e ogni volta la mamma ne usciva così grata e rigenerata che anche il bambino ne trovava giovamento e gioia!
I bambini vogliono una mamma felice, si nutrono anche di questo. La doula è al tuo fianco per ricordartelo e aiutarti a farlo!Un altra cosa importante per me è riportarvi all’ascolto. Come si impara ad ascoltare? Ascoltandosi.
È fondamentale che le donne in attesa si prendano il tempo quotidiano dell’ascolto di se stesse e del bambino.
È questo ascolto che guiderà i tuoi movimenti, il tuo respiro, il tuo corpo verso la nascita.
Con fiducia e amore. E avrai il TUO parto senza nessuna delega.
Lasciati guidare da te.
La doula è al tuo fianco a sostenerti, senza suggerirti una soluzione ma riportandoti all’ascolto profondo per trovarla.
Sono lì con te.

Insieme scopriremo che il tuo essere madre è perfetto.

 

Con amore, Doula Maki

By |2019-05-07T13:09:27+02:00Maggio 7th, 2019|Accompagnare la Vita|0 Comments