LEZIONI DI JIVE IN FASCIA! UN’ESPERIENZA CHE UNISCE LA FAMIGLIA!

Home » Articoli Default Blog » LEZIONI DI JIVE IN FASCIA! UN’ESPERIENZA CHE UNISCE LA FAMIGLIA!

Ieri, 28 Novembre, è iniziata ad Apara una nuova, entusiasmante, bellissima avventura!
Un corso per le famiglie che vogliono prendersi del tempo per ritrovarsi, stare insieme, divertirsi e…ballare! Una cosa basilare per crescere nella gioia insieme, ritrovare l’intesa nei gesti semplici, guardarsi negli occhi, sentire il corpo che a poco a poco si scioglie e si lascia andare, muovere gli stessi passi, in armonia, come nella vita.

L’intimità della coppia spesso è difficile da ritrovare dopo la nascita di un figlio ma nella stanza dopo poco tempo era palpabile,ogni coppia si guardava negli occhi e magicamente tutto il resto spariva.

Papà Gabriele ci dice: “era dal travaglio di nostro figlio che non ci sentivamo così vicini!” Proprio lui, il più scettico, quello che il giorno prima temeva di non riuscire.
Impossibile con i bambini piccoli?
E invece no! Se sono molto piccini potrete tenerli in fascia o marsupio che vi fornisce la fascioteca e se sono un pò più grandi possono giocare nell’area bimbi, guardando la mamma ed il papà amarsi e ballare assieme!😍

I bambini in fascia si sono addormentati ascoltando il cuore della mamma, gli ormoni della felicità hanno creato un’atmosfera magica che tutti i presenti hanno sentito! ” Non sta mai così buono” ci racconta un’altra mamma!

È così, i nostri figli hanno pochissimi bisogni, li possiamo contare sulle dita di una mano e nessuno di questi è un prodotto o qualcosa di esterno alla famiglia.  Sentire mamma e papà felici è per loro una sicurezza, per loro noi siamo tutto il loro mondo! Pensiamo di amare i nostri cuccioli più di ogni altra cosa, pensiamo che questo amore sia insuperabile ma i figli ci amano ancora di più, non si stancano mai di noi, e vogliono solo la nostra felicità! Se ci pensate infatti quando noi siamo più stanchi, nervosi o di fretta i bambini ci fanno da specchio. Ritroviamo la gioia di stare insieme, semplicemente divertendoci, osservandoci, stando l’uno accanto all’altro. Il babywearing ci da una grande mano in questo senso: in fascia il bambino impara che non c’è bisogno di piangere per chiamare i genitori e segnalargli un bisogno perché mamma o papà sono sempre lì e ogni giorno imparano a capire meglio le esigenze del bimbo, imparano il suo linguaggio, riconoscono quando ha fame, quando deve essere cambiato, quando ha sonno… È l’inizio di una lunga storia d’amore in cui ci si impara a conoscere lasciandoci stupire dalle particolarità uniche dell’altro.

Non sono mai stata una grande danzatrice e confesso che avevo serie perplessità….poi, la magia! Il Jive è un ballo semplice, divertente e la musica è travolgente!

Ed eccomi in questa foto con la mia meravigliosa nipotina Nora che si è addormentata dopo 10 minuti a ritmo di Jive che sembra essere stato creato apposta per addormentare i bambini in fascia perchè è tutto molleggiato, il gesto che tutte noi mamme facciamo in automatico!
Gli insegnanti Serena e Francesco ( in foto con me) sono talmente bravi che persino io (chi mi conosce può capire🤣) ballavo dopo 10 min. Giuro.
Provare per credere!

Il #jiveinfascia partirà a Gennaio, sarà tutti i giovedi alle 19 ma potrete partecipare alla seconda prova gratuita GIOVEDI 13 DICEMBRE ALLE 19! Vi aspettiamo!

By |2018-11-29T11:42:20+00:00Novembre 29th, 2018|Accompagnare la Vita|0 Comments